Inizialmente gli appendini in plastica erano il DNA della nostra azienda. Ora costituiscono una delle componenti del nostro business, tuttavia rimangono nel nostro nome – Valplastick – per ricordarci da dove siamo partiti e quali sono le nostre radici. Gli appendini della collezione basica si distinguono per la loro robustezza e le linee sartoriali, studiate per garantire il massimo comfort all’indosso di ogni capo.
Nel tempo gli appendini in plastica tradizionali sono stati innovati con l’introduzione di modelli particolari come gli appendini con fondo chiuso, che abbinano leggerezza e facile maneggiabilità. Oggi le nostre collezioni in plastica rigenerata e riciclata rappresentano una scelta di sicurezza per chiunque desidera un appendino tradizionale made in Italy firmato Valplastick.
Il RISPETTO DELL’AMBIENTE è la nostra priorità ed è l’elemento cardine su cui
tutti ci giochiamo il futuro.
Per questo a partire dal 2016 abbiamo investito nella messa a punto di una collezione 100% riciclabile ed eco-friendly, composta da fibre naturali fuse con polimeri termoplastici che creano un compound unico e sostenibile : 40% di farina di legno ottenuta dal recupero degli scarti di produzione selezionati e 60% di materiale plastico riciclato. Il risultato è una collezione di appendini pieni, piacevoli al tatto, resistenti all’acqua, con texture ed essenza simile al legno, disponibili in 5 finiture naturali : acero, nero ebano, nocciola, wengé e ciliegio. L’effetto legno può essere personalizzato in tantissimi modi diversi : con colori a scelta, verniciature soft touch, vellutazioni, cubicature. In questo modo consentiamo a ogni cliente di realizzare creativamente il proprio concetto di appendino design.